Convex Convex Convex Convex Convex

Convex

Il progetto tecnicamente avanzato, il design decisamente moderno e innovativo, l’estetica varia e originale, la grande capacità arredativa sia dal punto di vista architettonico che funzionale: Tutto concorre a fare di Convex la porta di nuova generazione, l’armonico punto d’incontro tra creatività, alta tecnologia e riproducibilità industriale al servizio del consumatore più esigente.
Risultato di un progetto che coniuga originalità formale, correttezza ergonomica e resistenza alle quotidiane sollecitazioni, la maniglia disegnata da F. A. Porsche è un segno inconfondibile della porta Convex. TRE-Più propone anche un altro modello di maniglia, sempre nella finitura goffrata opaca, dalla linea più convenzionale ma sempre coerente con l’estetica moderna di Convex.

Dopo il progetto Convex la porta non può più essere considerata un prodotto di buona falegnameria. TRE-Più, F. A. Porsche e Fauciglietti Engineering ne hanno rivoluzionato sia l’estetica che il metodo di costruzione. Risultato: Il superamento della struttura in tamburato e la nascita della prima porta realizzata con materiali utilizzati in aeronautica, coperta da brevetto d'invenzione internazionale.
Le immagini mostrano uno scenario reale di spazi prestigiosi in cui Convex può recitare con disinvoltura il suo ruolo di prim’ordine. La scelta della porta, dovunque la si collochi, è comunque una presenza importante carica di significati simbolici.

È la presentazione di schemi e disegni tecnici da cui trarre le fondamentali informazioni sulle caratteristiche strutturali, sulle forme, sulle misure, sui fissaggi, e sui più importanti dettagli tecnici inerenti la collocazione e il montaggio della porta.

ANNO 1990
AZIENDA TRE-Più
DESIGNER F. A. Porsche
CONSULENZA AL MANAGEMENT Graziella e Renzo Fauciglietti
ENGINEERING-DEVELOPMENT Fauciglietti Engineering
SETTORE Porte

PREMI
Selezionato Compasso D'Oro nel 1991
Selezionato al Bio di Lubiana nel 1991
Medaglia d'argento al Batimat di Parigi nel 1993
Premio Neste Forma Finlandia nel 1993

back next